Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current View Page History

« Previous Version 5 Next »

L'invio di test ti permette di inviare a un gruppo di destinatari il tuo messaggio email. Puoi anche scegliere un invio rapido a un solo indirizzo email direttamente dall'editor. 
Prima di qualsiasi invio, ti suggeriamo di inviare il messaggio a te stesso in diverse caselle postali, scegliendole tra le più diffuse come Gmail, Yahoo e così via.

Oltre all' invio immediato dall'editor di composizione, hai a disposizione altri due modi per eseguire un invio di test. Alla pagina Messaggi > Email > Invia cliccando il pulsante azioni puoi trovare:

  • Invia test, per inviare ad un gruppo di default chiamato TEST;
  • Invia a singoli, per inviare ad un piccolo gruppo di destinatari a tua scelta.

Invia test

Questa funzione invia il messaggio al quale stai lavorando al gruppo chiamato TEST.

 

Ti consigliamo di popolare il gruppo TEST (che trovi in Destinatari > Gruppi) in modo che contenga diversi indirizzi email, tra i quali i tuoi account personali (per esempio Gmail, Yahoo, e così via) e/o indirizzi di colleghi coinvolti nella preparazione della campagna di email marketing, e ai quali può essere utile quindi inviare il test perché lo possano visionare.

Invia a singoli

Questa opzione ti consente in modo semplice di inviare il tuo messaggio a un numero ristretto di indirizzi email (massimo 10). Se lo ritieni opportuno, puoi aggiungere questi indirizzi al gruppo TEST.

 

  • No labels