Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Cos'è il sommario (preheader)

E' un testo di 100 caratteri massimo che segue il soggetto della tua newsletter e che serve ad invogliare il lettore ad aprire il messaggio. Il sommario può aiutarti ad incrementare i tassi di apertura dei tuoi messaggi, specialmente su mobile.

Ecco come appare il Sommario nella versione desktop e mobile del tuo messaggio:



Usare il Sommario aiuta a risolvere i possibili problemi che si possono constatare nell'elenco delle newsletter arrivate all'interno del proprio client di posta elettronica, come per esempio Outlook. Può venir mostrato, in anteprima in elenco, appena sotto l'oggetto del messaggio un link quasi incomprensibile. Alcuni client di posta elettronica/webmail nell'elenco dei messaggi mostrano sia l'oggetto che quello che è definito preheader ossia la parte iniziale del messaggio. In alcuni casi è possibile che la prima parte del messaggio fosse un link nel messaggio, quindi nell'elenco messaggi del cliente, in anteprima, venga visualizzata una porzione del link. Impostare in console il Sommario blocca la visualizzazione di link parziali in anteprima nel client di posta elettronica.

Dove posso cambiare il sommario?

Nell'editor BEE, dopo aver salvato il messaggio, atterrerai sulla pagina di Riepilogo. Clicca sul bottone matita come illustrato qui sotto...

...e successivamente inserisci il testo nel campo Sommario e poi su "SALVA"


Per gli altri messaggi trovi il testo del sommario nell’editor HTML.



  • No labels