Page tree
Skip to end of metadata
Go to start of metadata

You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current View Page History

« Previous Version 3 Next »

DIFFERENZE TRA VECCHIO E NUOVO LOGIN

Vecchia procedura Login

 

Nuova procedura Login

 

Nella vecchia procedura, una problematica segnalata dal supporto era la difficoltà dei nostri clienti ad accedere in piattaforma/area riservata. Per questo motivo è stata esplicitata meglio la differenza tra le due cose tramite una doppia CTA ([PROVALO PER TRENTA GIORNI] [LOGIN]).  

N.B. C’era l’esigenza di trovare una modalità differente di accesso che facesse capire al cliente cosa fosse l'area riservata (dove può eseguire pagamenti, accedere alla console etc) e cosa fosse la possibilità di richiedere una prova della trial.

Differenze tra vecchio e nuovo login:

A)     Rimarrà comunque la possibilità di attivare un trial, solo che, anziché il generico “accedi”, verrà esplicitata meglio la possibilità di richiedere una prova gratuita rispetto alla possibilità di accedere all’area riservata (“Provalo per trenta giorni”).

B)      Nella email di benvenuto sarà introdotto un rimando al manuale, per specifiche sul recupero delle credenziali (il testo della email di benvenuto lo trovi in allegato nella issue MINC-137, sostanzialmente, alla voce “Hai bisogno di aiuto?” verrà aggiunto un link –oltre ai due già presenti- con scritto “Leggi il manuale”.

Questo link porterà alla pagina Confluence che devi creare, dove verrà spiegato come recuperare le credenziali.

C)      Ad oggi, nella pagina “recupero password”, è compresa la casistica relativa ai clienti registrati ma senza una console (i vecchi clienti ecommerce).

Come da richiesta di Deborah, questa casistica verrà eliminata.

Verrà eliminata l’opzione c: “Sono registrato ma non ho una console”

 

 

Come effettuare il login

La pagina di Login sarà esterna, come quella di Mailchimp, con un nuovo dominio in modo che sia scollegato dal sito principale in modo che, in caso di down, sia comunque raggiungibile. 

Nel caso si scegliesse di cliccare su login si andrà sulla seguente pagina: http://arusso.nweb.info/form/formlogin/index.html

 

 

Suggerimento

Lo user non è l'email con la quale si è registrati, ma è il nome utente che si vede in alto a destra nella propria console.


Come recuperare le credenziali

Qualora non si ricordasse User o Password, cliccando su “L’ho dimenticato”, verrà riportato alla pagina di recupero user o recupero password.

http://enweb.nweb.info/recupero-username-mailup.htm
http://enweb.nweb.info/recupero-password-mailup.htm

3)      PROPOSTA NOME PAGINA

http://help.mailup.com/display/MM/Accedere+alla+console+MailUp

La pagina Confluence dovrebbe concentrarsi sulla spiegazione del recupero credenziali nella fase di login, metterei più l’accento su questo aspetto, ad esempio: Login+Console+recupero+credenziali.

 

Ti riporto di seguito lo schema di quello che sarà il nuovo flusso:

  • No labels